RACCONTIAMO LA STORIA DI NAOIRES

RACCONTIAMO LA STORIA DI  NAOIRES

Naoires ha 23 anni e frequenta l’Associazione Casa della Comunità Speranza da quando ne aveva 15. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria presso l’Istituto Superiore Statale F. Ferrara di Mazara del Vallo, ha iniziato a lavorare in Associazione collaborando nella gestione amministrativa. Naoires è molto felice di poter fare un lavoro per il quale ha studiato e di poter restituire il proprio tempo all’Associazione che l’ha vista crescere.

All’interno di questo percorso è stata coinvolta in un progetto che l’ha vista diventare da poco Presidente della Cooperativa Sociale agricola “Terre senza Frontiere”, una realtà che vuole mettere insieme ragazzi e ragazze che hanno deciso di investire il proprio futuro nel territorio di Mazara nell’ambito lavorativo. La nuova sfida è rappresentata dal ristorante “Habibi – Storie e Sapori mediterranei”, in cui Naoires e tutto il team si stanno scommettendo per portare le tradizioni del mondo culinario arabo nel centro storico di Mazara del Vallo. 

Il progetto di vita di Naoires è la testimonianza che la missione di Casa della Comunità Speranza di accompagnare nel diventare grandi, ha un impatto  importante sul territorio e sui giovani che credono possibile progettare il loro futuro in questa terra.

shares