Accompagnare per crescere

Supporto allo studio

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17 o dalle 17 alle 19 nei locali dell’associazione, un operatore/educatore è al fianco di bambini e ragazzi da 6 a 19 anni per accompagnare allo studio e prendersi cura del suo percorso educativo insieme alla famiglia.

Ogni operatore/educatore redige una scheda giornaliera per ogni studente, tre valutazioni annuali e un PEI (Piano Educativo Individuale)

Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, un operatore/educatore è al fianco di bambini e ragazzi da 6 a 19 anni per accompagnarli nello studio e prendersi cura del loro percorso educativo supportando la famiglia in ogni fase delicata della crescita.
Ogni operatore/educatore redige una scheda di attività giornaliera per ogni studente, tre valutazioni annuali (iniziale, intermedia e finale) e un continuo confronto sui metodi e le strategie educative.
Ci prendiamo cura dei ragazzi più vulnerabili che necessitano di un maggior supporto, redigendo per loro un PFP (Piano Formativo Personalizzato) e attivando percorsi dedicati.