UN ANNO IN ASSOCIAZIONE

UN ANNO IN ASSOCIAZIONE

Ci siamo: anche questo anno scolastico ed associativo volge quasi al termine ed è tempo di bilanci. Non possiamo certo affermare che sia stato un anno semplice, poiché molte sfide ci hanno messo e ci mettono alla prova sia nella nostra vita quotidiana sia nel mondo.

Quest’anno abbiamo attivato e stiamo seguendo il percorso educativo e di crescita personale di 204 minori.

I pomeriggi dal lunedì al venerdì ogni educatore, col supporto dei volontari, segue due gruppi di bambini o ragazzi (un turno dalle 15 alle 17 e un altro dalle 17 alle 19), divisi in base all’età e alla classe frequentata. I giovani della scuola secondaria di secondo grado hanno a disposizione uno spazio tutto per loro in Casa Tunisia, dove possono usufruire di una postazione PC, di una sala studio e di una saletta relax in cui fare due chiacchiere sul divano e prendere un tè. Ogni percorso educativo attivato è stato concordato con la famiglia

e con i docenti e periodicamente gli educatori contattano la scuola per discutere circa l’andamento didattico e comportamentale dei bambini e dei ragazzi in modo da rendere più efficaci i percorsi di crescita.

Con il contributo di chi crede in noi, tra cui la Fondazione Migrantes, crescere non è un sogno, ma una bellissima realtà!

shares