VOLONTARIATO IN CCS

VOLONTARIATO IN CCS

L’esperienza di volontariato in Casa della Comunità Speranza mi ha cresciuta perché è stata una bellissima esperienza: con i bambini si cresce, crescono loro e cresciamo anche noi. Ho fatto 2 anni di esperienza come volontario durante i cantieri estivi “Estate a cielo aperto”, tanti laboratori in cui i bambini possono esprimersi creando, giocando, ballando e apprendendo allo stesso tempo. Ho fatto anche volontariato con i bambini durante le ore di studio in Casa della Comunità Speranza ed è bello poter stare accanto a loro aiutandoli.

I bambini, con i loro sorrisi giocosi, ci mostrano il divino che c’è in ognuno di noi!

Hiba Sfar

La mia esperienza come volontaria è stata molto bella, soprattutto mi ha dato la possibilità di apprendere nuove competenze, di imparare come stare in squadra e collaborare con gli altri, ma soprattutto mi ha insegnato il senso di responsabilità. Mi è piaciuto e mi farà sempre piacere continuare a fare attività di volontario in Casa della Comunità Speranza.

Dorsaf Ben Haddada



La mia esperienza in Casa della Comunità Speranza come volontario è molto bella perché comunico con i bambini, studiamo insieme e li aiuto a fare gli esercizi assegnati dai lori maestri oltre a giocare e chiacchierare. Ma soprattutto fare il volontariato non è solamente aiutare bambini ma anche dare un aiuto alla Casa della Comunità Speranza e restituire il buono che ci hanno dato in tutti questi anni.

Mootez Asfoune

shares